"Il Castro" nasce nel XIII secolo come borgo rurale, sulla via Francigena, antica via di pellegrinaggio.
Si narra che nel XVI secolo Michelangelo, in viaggio verso Roma vi soggiornò per alcune notti, rimanendo impressionato dalla ancestrale bellezza dei luoghi.
Oggi "Il Castro" si apre all’ospitalità internazionale offrendo quattro appartamenti finemente recuperati da una ristrutturazione attenta nel lasciare inalterati i segni del passato. L’arredo classico, decorato in modo scrupoloso da artigiani locali si coniuga in perfetta armonia con elementi di pregiato design, conferendo un effetto minimalista e ricercato. Straordinarie le finiture dei bagni dove la ricerca del dettaglio e la qualità dei materiali trasformano l'ambiente in qualcosa di unico nel suo genere.
Lo spazio esterno è davvero straordinario: collocato sulla sommità di un colle, la vista spazia a 360° offrendo panorami mozzafiato, dalla veduta delle famose torri di San Gimignano, cittadina medievale dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità a sud, alla catena montuosa delle Alpi Apuane a nord.
Una bellissima piscina a sfioro, con vista su San Gimignano, è a disposizione degli ospiti de "Il Castro".
L’appartamento Raffaello è posto al piano primo dell’edificio lato est, con accesso dalla scala esterna a comune con l’appartamento Donatello ed è costituito da ampio soggiorno-pranzo, con adiacente vano cucinotto, corridoio di accesso alla zona notte dal quale si distribuiscono due ampie camere doppie ed un ampio bagno.
Il tutto per una superficie di mq. 99 circa lordi.
L’appartamento è completamente e finemente arredato e ristrutturato lasciando inalterati tutti i particolari originali come i tradizionali soffitti con travi in legno e mezzane, i pavimenti in mezzane di cotto antico.
I colori chiari dei mobili e il legno vivo rendono l’ambiente caldo e accogliente, un mix tra shabby chic e rustico.
Il salotto ampio e luminoso ha le finestre che affacciano sul giardino esterno donando la luce giusta alla stanza e regalando attimi di pura natura e quiete potendo ammirare il tutto dalle finestre panoramiche.
Tutto è pensato per rendere l’esperienza dei nostri ospiti genuina e memorabile.
A.P.E. classe D - 108,58 kWh/m2 anno.
Il Codice Identificativo Regionale (C.I.R.) in base all’ articolo 70 della legge regionale 86 del 2016 è: 052028CAV0114.
L'intero appartamento è a disposizione degli ospiti.
Troverete un libretto con molte info utili, regole, una mappa di Firenze, e saremo lieti di darvi consigli sui luoghi di maggior interesse, ristoranti, e cosa fare per trascorrere al meglio la vostra vacanza.