Il Castro - Michelangelo

Campagna Toscana

Info & Servizi

Località Pancole, San Gimignano

Capienza massima 6 persone

3 letto Matrimoniale

220 m.q.

Piano 1

Aria condizionata

2 bagni

Descrizione

"Il Castro" nasce nel XIII secolo come borgo rurale, sulla via Francigena, antica via di pellegrinaggio.
Si narra che nel XVI secolo Michelangelo, in viaggio verso Roma vi soggiornò per alcune notti, rimanendo impressionato dalla ancestrale bellezza dei luoghi.

Oggi "Il Castro" si apre all’ospitalità internazionale offrendo quattro appartamenti finemente recuperati da una ristrutturazione attenta nel lasciare inalterati i segni del passato. L’arredo classico, decorato in modo scrupoloso da artigiani locali si coniuga in perfetta armonia con elementi di pregiato design, conferendo un effetto minimalista e ricercato. Straordinarie le finiture dei bagni dove la ricerca del dettaglio e la qualità dei materiali trasformano l'ambiente in qualcosa di unico nel suo genere.

Lo spazio esterno è davvero straordinario: collocato sulla sommità di un colle, la vista spazia a 360° offrendo panorami mozzafiato, dalla veduta delle famose torri di San Gimignano, cittadina medievale dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità a sud, alla catena montuosa delle Alpi Apuane a nord.

Una bellissima piscina a sfioro, con vista su San Gimignano, è a disposizione degli ospiti de "Il Castro".

L'appartamento Michelangelo è il più grande e prestigioso del complesso immobiliare de "Il Castro".

Ha l’ingresso indipendente al piano terra. Attraverso il vano scale si giunge ad una prima stanza adibita a camera-studio al piano mezzanino, proseguendo si entra nell’ampio soggiorno nel quale risalta l’antico camino sapientemente restaurato, quindi dal soggiorno si accede alla cucina, ad una camera doppia, all’antibagno ed al bagno e, attraverso altro disimpegno si accede all’altra camera doppia dotata di bagno privato e di altra camera, accessibile da scala interna con soppalco sul ballatoio.
Il tutto per una superficie di mq. 220 circa lordi.

All’appartamento Michelangelo si accede attraverso il percorso pedonale condominiale, direttamente sul giardino esclusivo posto di fronte alla zona giorno che si affaccia sullo skyline di San Gimignano e da questo si accede attraverso una scala alla piscina condominiale posta nella piana sottostante. L’appartamento è completamente e finemente arredato e ristrutturato lasciando inalterati tutti i particolari originali come i tradizionali soffitti con travi in legno e mezzane, i pavimenti in mezzane di cotto antico.
I colori chiari dei mobili e il legno vivo rendono l’ambiente caldo e accogliente, un mix tra shabby chic e rustico. Il salotto ampio e luminoso ha le finestre che affacciano sul giardino esterno donando la luce giusta alla stanza e regalando attimi di pura natura e quiete potendo ammirare il tutto dalle finestre panoramiche.

Tutto è pensato per rendere l’esperienza dei nostri ospiti genuina e memorabile.

A.P.E. cl. D - 156,70 kWh/m2 anno.
Il Codice Identificativo Regionale (C.I.R.) in base all’ articolo 70 della legge regionale 86 del 2016 è: 052028CAV0114.

L'intero appartamento è a disposizione degli ospiti. 

Troverete un booklet con molte info utili, e saremo lieti di darvi consigli sui luoghi di maggior interesse, ristoranti, tour, escursioni, degustazioni, experience di ogni genere, per trascorrere al meglio la vostra vacanza.

Il Castro - Michelangelo