Tavola disegno 1 copia 7Tavola disegno 1 copiaTavola disegno 1 copia 10Tavola disegno 1 copia 4Tavola disegno 1Tavola disegno 1 copia 3Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 9Tavola disegno 1 copia 6Tavola disegno 1 copia 2

Residenza d'Epoca Palazzo D'Ambra - De' Medici

San Lorenzo / Santa Maria Novella / Tornabuoni

Dettagli

Info & Servizi

Via de' Conti
Capienza massima 2 persone
1 Letto Matrimoniale
50m.q.
Piano 1
Aria condizionata
1 bagno
elevator iconelevator icon
Ascensore
self_checkin iconself_checkin icon
Self Check-in

Palazzo D’Ambra è una residenza d'epoca, situata all'interno di un palazzo storico della metà del '600, a due passi da piazza Duomo e dalle Cappelle Medicee. Gli appartamenti si trovano al piano primo (piano nobile) e, grazie a un sapiente restauro conservativo, mantengono ancora oggi quel fascino tipico dell'architettura rinascimentale fiorentina.

Palazzo D’Ambra non è solo una residenza turistica, ma è adatta a diversi tipi di clienti: famiglie, coppie di ogni età e business travellers.
Perfetta anche per locazioni transitorie: infatti nelle antiche cantine del palazzo sono a disposizione, su richiesta, una sala riunioni e una sala conferenze, ambienti pensati per una clientela "business". 
Ma non solo!! Nelle antiche cantine del palazzo, in ambienti suggestivi, a disposizione su richiesta, una palestra privata attrezzata Technogym con tapis roulant e bike professionali, oltre a una sala massaggi, e un'area parcheggio e manutenzione per biciclette e monopattini elettrici.
L'appartamento De' Medici è stato progettato per soddisfare le esigenze di coloro che vogliono conciliare il gusto per il bello e per la storia. Soffitti alti con decorazioni originali del '700 e arredamento d'antiquariato ben si sposano con gli arredi contemporanei, il tutto per rendere il soggiorno una vera e propria "experience" tra tradizione e confort.

Circa 50 mq. Ingresso, cucinotto, salotto, camera matrimoniale, bagno.
Smart TV 42" e Wi-Fi con fibra ottica (↓350 mb/s ↑ 85 mb/s), copertura della rete cellulare in tutte le stanze. Quattro grandi finestre luminosissime con affacci sul cortile della Basilica di San Lorenzo.
Aria Condizionata/Pompa di calore e termosifoni (controllo in Cloud configurabile con cellulare per ridurre i consumi).
Lavatrice, Asciugatrice, Lavastoviglie.
Forno elettrico e piano cottura elettrico.
Possibilità parcheggio in garage convenzionato. 
Ascensore per disabili in grado di portare anche un passeggino standard.
Possibilità di parcheggio e manutenzione bici e monopattini in corte interna (su richiesta).

A.P.E.: classe G - 175,780 kWh/m² anno.

In questa piccola area si possono ammirare capolavori come Piazza San Lorenzo con la sua famosa Basilica,  Duomo con la Cattedrale sormontata dalla magnifica Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero con la Porta del Paradiso del Ghiberti, la chiesa e il convento di San Marco e la Galleria dell'Accademia dove si trova la statua del David di Michelangelo.

Il Mercato di San Lorenzo è diviso in due sezioni separate: una è al chiuso ed è comunemente conosciuta come Mercato Centrale, principalmente dedicata al cibo, e l'altra è all'aperto e si sviluppa lungo le stradine che circondano il grande edificio del Mercato Centrale. Qui troverete, invece, oggetti in pelle, manufatti locali per la maggior parte, abiti e qualsiasi tipo di souvenir.
Il Mercato Centrale è organizzato su due piani ed è completamente dedicato al cibo. Situato all'interno di un bellissimo edificio in ghisa e vetro realizzato e costruito tra il 1870 e il 1874, quando Firenze era ancora capitale d'Italia, è un imponente e stupendo esempio di stile classico e moderno.
Al piano terra troverete macellai, pescivendoli, bancarelle di frutta e verdura e piccoli negozietti che vendono specialità locali, come olio d'oliva, carne, formaggi e molto, molto altro ancora.
Il secondo piano del Mercato Centrale è stato completamente rinnovato, ristrutturato e riaperto al pubblico nella primavera del 2014. Aperto 7 giorni su 7, dalle 10 di mattina a mezzanotte, con i suoi 3000 metri quadrati di superficie e ben 500 posti a sedere offre abbastanza spazio da poter ospitare ben 12 bancarelle distinte, ognuna delle quali è dedicata ad una specialità culinaria italiana.
Il quartiere non finirà mai di sorprenderti! Lo sapevate che nel distretto di San Lorenzo è nato Carlo Lorenzini, chiamato "Collodi", autore del celebre romanzo “Le avventure di Pinocchio”? Tutti i luoghi di interesse sono raggiungibili a piedi: non dovrete far altro che uscire in strada e vi troverete immediatamente nel cuore di Firenze. 

Tassa di soggiorno: € 4,00 a persona per notte, fino a un massimo di sette notti - da pagare obbligatoriamente in contanti all’arrivo.
Documento di riconoscimento: una carta di identità o un passaporto in corso di validità sono richiesti obbligatoriamente al check-in.
Check-in: dalle 15:00 alle 21:00.

Scopri altri appartamenti in San Lorenzo / Santa Maria Novella / Tornabuoni

Contattaci

Contattaci se hai una proprietà da proporci