
Medici Chapels
San Lorenzo / Santa Maria Novella / Tornabuoni
Prenota adesso!Delizioso appartamento con ascensore nel cuore pulsante di Firenze, a pochi passi dalla stazione centrale. L'appartamento si trova all'interno di Palazzo Aldobrandini, storica dimora di Papa Clemente VIII nel XVI sec.
Molto luminoso grazie alle sue grandi finestre che garantiscono una vista eccezionale sulle Cappelle Medicee.
L’appartamento si trova al 2 piano (ascensore disponibile) e può ospitare fino a 4 persone.
È composto da soggiorno con divano letto e cucina a vista, camera da letto, bagno.
Camera da letto: letto matrimoniale (o due letti singoli su richiesta), ampio armadio, scrivania.
Soggiorno: divano letto matrimoniale, tavolo da pranzo, TV, cucina a vista completamente attrezzata (con piatti, bicchieri, posate, pentole e padelle, utensili, apribottiglie), frigorifero, piano cottura elettrico, forno a microonde, bollitore, spremiagrumi, tostapane, moka.
Bagno: bidet, doccia, asciugacapelli.
Lavatrice disponibile, con stendino, ferro e asse da stiro.
Aria condizionata disponibile in tutto l’appartamento.
WiFi disponibile.
A.P.E.: classe F - 110,78 kWh/m² anno.
L'intero appartamento è a disposizione degli ospiti.
Troverete un libretto con molte info utili, regole, una mappa di Firenze, e saremo lieti di darvi consigli sui luoghi di maggior interesse, ristoranti, e cosa fare per trascorrere al meglio la vostra vacanza.
In questa piccola area si possono ammirare capolavori come Piazza San Lorenzo con la sua famosa Basilica, Duomo con la Cattedrale sormontata dalla magnifica Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero con la Porta del Paradiso del Ghiberti, la chiesa e il convento di San Marco e la Galleria dell'Accademia dove si trova la statua del David di Michelangelo.
Il Mercato di San Lorenzo è diviso in due sezioni separate: una è al chiuso ed è comunemente conosciuta come Mercato Centrale, principalmente dedicata al cibo, e l'altra è all'aperto e si sviluppa lungo le stradine che circondano il grande edificio del Mercato Centrale. Qui troverete, invece, oggetti in pelle, manufatti locali per la maggior parte, abiti e qualsiasi tipo di souvenir.
Il Mercato Centrale è organizzato su due piani ed è completamente dedicato al cibo. Situato all'interno di un bellissimo edificio in ghisa e vetro realizzato e costruito tra il 1870 e il 1874, quando Firenze era ancora capitale d'Italia, è un imponente e stupendo esempio di stile classico e moderno.
Al piano terra troverete macellai, pescivendoli, bancarelle di frutta e verdura e piccoli negozietti che vendono specialità locali, come olio d'oliva, carne, formaggi e molto, molto altro ancora.
Il secondo piano del Mercato Centrale è stato completamente rinnovato, ristrutturato e riaperto al pubblico nella primavera del 2014. Aperto 7 giorni su 7, dalle 10 di mattina a mezzanotte, con i suoi 3000 metri quadrati di superficie e ben 500 posti a sedere offre abbastanza spazio da poter ospitare ben 12 bancarelle distinte, ognuna delle quali è dedicata ad una specialità culinaria italiana.
Il quartiere non finirà mai di sorprenderti! Lo sapevate che nel distretto di San Lorenzo è nato Carlo Lorenzini, chiamato "Collodi", autore del celebre romanzo “Le avventure di Pinocchio”? Tutti i luoghi di interesse sono raggiungibili a piedi: non dovrete far altro che uscire in strada e vi troverete immediatamente nel cuore di Firenze.
Controlla la disponibilità
Tassa di soggiorno: € 4,00 a persona per notte, fino a un massimo di sette notti - da pagare obbligatoriamente in contanti all’arrivo.
Documento di riconoscimento: una carta di identità o un passaporto in corso di validità sono richiesti obbligatoriamente al check-in.
Check-in: dalle 15:00 alle 21:00.