Tavola disegno 1 copia 7Tavola disegno 1 copiaTavola disegno 1 copia 10Tavola disegno 1 copia 4Tavola disegno 1Tavola disegno 1 copia 3Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 9Tavola disegno 1 copia 6Tavola disegno 1 copia 2

Il Castro - Donatello

Campagna Toscana

Prenota adesso!
Dettagli

Info & Servizi

Località Pancole, San Gimignano
Capienza massima 4 persone
2 Letto Matrimoniale
100m.q.
Piano 1
Aria condizionata
1 bagno
pool iconpool icon
Piscina
car_parking iconcar_parking icon
Parcheggio

“....È incredibile come questa gente si sia costruita i suoi paesaggi rurali come se non avesse altra preoccupazione che la bellezza” (cit.). 

Con queste parole il geografo francese Henri Desplanques descriveva come la bellezza e l'armonia della campagna toscana rappresentasse un fenomeno unico e difficilmente riscontrabile in qualsiasi altro luogo. La tenuta Il Castro con i suoi numerosi appartamenti, gli ampi spazi verdi ed una piscina panoramica, si inserisce perfettamente in questa armonia

I nostri ospiti saranno accolti in un contesto unico nel suo genere. Il Castro nasce nel XIII secolo come borgo rurale, sulla via Francigena, antica via di pellegrinaggio. Si narra che nel XVI secolo Michelangelo, in viaggio verso Roma vi soggiornò per alcune notti, rimanendo impressionato dalla ancestrale bellezza dei luoghi. Oggi Il Castro si apre all’ospitalità internazionale offrendo quattro appartamenti finemente recuperati da una ristrutturazione attenta nel lasciare inalterati i segni del passato. L’arredo classico, decorato in modo scrupoloso da artigiani locali si coniuga in perfetta armonia con elementi di pregiato design, conferendo un effetto minimalista e ricercato. Straordinarie le finiture dei bagni dove la ricerca del dettaglio e la qualità dei materiali trasformano l'ambiente in qualcosa di unico nel suo genere.

Lo spazio esterno è davvero straordinario: collocato sulla sommità di un colle, la vista spazia a 360° offrendo panorami mozzafiato, dalla veduta delle famosi torri di San Gimignano, medievale cittadina dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità a sud, alla catena montuosa delle Alpi Apuane a nord.

L’ingresso è posizionato al primo piano della colonica, vi si accede dal giardino e dall'ampia zona relax

Di grande pregio il recupero dei materiali originari impiegati nel restauro di questo meraviglioso manufatto. L’intero arredamento offre un virtuoso esempio di come classico e design made in Italy possono convivere all'interno di una ristrutturazione pensata con amore. 

La cucina, particolarmente luminosa grazie alle ampie finestre, è dotata di tutti gli elettrodomestici essenziali. Dal salone si accede a tutti gli altri ambienti: due camere da letto matrimoniali, un bagno completo e un bagno di servizio.

Il carattere unificante di tutto l'ambiente è certamente la luminosità: attraverso le finestre, vere e proprie vedute paesaggistiche che ricordano le opere del locale pittore trecentesco Ambrogio Lorenzetti, la luce si esalta sulle superfici accendendo la qualità dei materiali.

Tutto è pensato per rendere l’esperienza dei nostri ospiti genuina e memorabile.

A.P.E.: classe G - 999,999 kWh/m² anno.

L'intero appartamento è a disposizione degli ospiti. 

Sarete accolti da un membro del nostro staff. 

Troverete un libretto con molte info utili, regole, una mappa di Firenze, e saremo lieti di darvi consigli sui luoghi di maggior interesse, ristoranti, e cosa fare per trascorrere al meglio la vostra vacanza.

Le immediate vicinanze sono ricche di vigneti, uliveti, filari di cipressi, che caratterizzano il panorama tipico della campagna toscana, costellato di tante torri medievali tipiche dei piccoli borghi.

In ogni angolo di questa regione puoi fermarti e scoprire un gioello artistico inaspettato.

Controlla la disponibilità

Richiedi prenotazione

Gli ospiti del Castro avranno in esclusivo utilizzo ogni singolo appartamento. La piscina è naturalmente condivisa con gli altri ospiti del complesso.

Tassa di soggiorno: € 1,50 a persona per notte, fino a un massimo di sette notti - da pagare obbligatoriamente in contanti all’arrivo.
Documento di riconoscimento: una carta di identità o un passaporto in corso di validità sono richiesti obbligatoriamente al check-in.
Check-in: dalle 15:00 alle 20:00.
Check-out: entro le 10:00.

Scopri altri appartamenti in Campagna Toscana

Contattaci

Contattaci se hai una proprietà da proporci