Tavola disegno 1 copia 7Tavola disegno 1 copiaTavola disegno 1 copia 10Tavola disegno 1 copia 4Tavola disegno 1Tavola disegno 1 copia 3Tavola disegno 1 copia 8Tavola disegno 1 copia 9Tavola disegno 1 copia 6Tavola disegno 1 copia 2

Artemisia

Duomo / San Marco

Prenota adesso!
Dettagli

Info & Servizi

Piazza Duomo
Capienza massima 4 persone
1 Letto Matrimoniale
2 Letto Singolo
80m.q.
Piano 2
Aria condizionata
1 bagno
elevator iconelevator icon
Ascensore
self_checkin iconself_checkin icon
Self Check-in

Situato al secondo piano, con ascensore, di un palazzo collocato in Piazza Duomo, nel cuore di Firenze, l'appartamento è un ideale punto di partenza per sfruttare tutto quello che la città può offrire, tra storia, cultura, arte ma anche negozi, bar e tutti i servizi di una moderna città.

Appartamento (80 sq.mt) con 2 camere da letto in stile contemporaneo. Può ospitare fino a tre adulti e un bambino. Ha due bagni, di cui uno completo. L'appartamento dispone di un luminoso e spazioso soggiorno con divano angolare, tavolo da pranzo per sei persone ed una grande TV a schermo piatto da 40'. La cucina è moderna, ben attrezzata e abitabile.
La camera padronale ha un letto a baldacchino ed un armadio spazioso, la seconda camera dispone di un letto a castello (per un adulto e un bambino), e una TV. Inoltre sono presenti due bagni, uno completo con doccia e l'altro con solo wc.
Ideale per una famiglia o amici per soggiorni di breve o lungo periodo. Lo consigliamo a tutti coloro che vogliono vivere a due passi dai monumenti fiorentini e che desiderano raggiungere in pochi minuti ogni zona di questa splendida città.
Riscaldamento autonomo.
Aria condizionata: uno split in camera da letto matrimoniale e uno in cucina (che può rinfrescare la seconda camera).

L'appartamento è situato nella zona del Duomo nel centro storico fiorentino. La zona del Duomo costituisce il cuore autentico di Firenze e prende il suo nome dalla famosa cupola del Brunelleschi della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Nei dintorni del Duomo si trovano innumerevoli palazzi storici e splendide piazze come ad esempio il Mercato di San Lorenzo, la Piazza di San Giovanni e Piazza della Repubblica, famosa per i suoi bar storici, pasticcerie, spettacoli di musica dal vivo e artisti di strada. Inoltre l’area è circondata dai principali monumenti come Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, il Museo del Bargello e Casa Buonarroti, casa natale di Michelangelo, senza dimenticare la Galleria degli Uffizi e il Museo dell’Opera del Duomo.

Questa zona ha molto da offrire anche in termini di locali dove mangiare e boutique esclusive, infatti i negozi delle più grandi firme della moda italiana, Salvatore Ferragamo, Armani, Versace, Fendi, Louis Vuitton, Burberry, Tiffany and Co. e molti altri, si trovano lungo via Tornabuoni, via Calzaiuoli e via del Corso. Per coloro che sceglieranno un appartamento in questa zona, sarà facile trovare un posto dove mangiare grazie ai numerosi negozi di alimentari, supermercati, lavanderie, banche, farmacie e gift shops ed inoltre si è sempre ben collegati con i trasporti pubblici.

A.P.E.: classe G - 144,96 kWh/m² anno.
Il Codice Identificativo Regionale (C.I.R.) in base all’ articolo 70 della legge regionale 86 del 2016 è: 048017LTN2026

L'intero appartamento è a disposizione degli ospiti. 

Sarete accolti da un membro del nostro staff. 

Troverete un libretto con molte info utili, regole, una mappa di Firenze, e saremo lieti di darvi consigli sui luoghi di maggior interesse, ristoranti, e cosa fare per trascorrere al meglio la vostra vacanza.

Dalla stazione ferroviaria, i visitatori per la prima volta inevitabilmente gravitano verso Piazza del Duomo e il Battistero adiacente. I loro esterni a motivi colorati creano un contrasto stellato con gli edifici anneriti intorno. Ognuno di questi grandi edifici è straordinario dentro e fuori, e una salita della cupola della cattedrale ti regalerà panorami stupendi sulla città e sulle nebbiose colline toscane.

Dopo aver esplorato la cattedrale, puoi sfuggire alla folla salendo il Campanile, il campanile del Duomo, o visitare il Museo dell'Opera del Duomo, un deposito di opere d'arte rimosse nei secoli dal Duomo, dal Battistero e dal Campanile.
Accanto ad essa è possibile esplorare la Loggia del Bigallo che ospita un piccolo museo che ospita una delle più antiche istituzioni filantropiche della città.
Se hai bisogno di una pausa dopo questo sovraccarico architettonico e artistico, puoi ricaricare le batterie in uno dei caffè della vicina Piazza della Repubblica, una piazza che è stata progettata come una vetrina per la capitale della nuova Italia unita.

Controlla la disponibilità

Richiedi prenotazione

Tassa di soggiorno: € 4,00 a persona per notte, fino a un massimo di sette notti - da pagare obbligatoriamente in contanti all’arrivo.
Documento di riconoscimento: una carta di identità o un passaporto in corso di validità sono richiesti obbligatoriamente al check-in.
Check-in: dalle 15:00 alle 21:00.

Scopri altri appartamenti in Duomo / San Marco

Contattaci

Contattaci se hai una proprietà da proporci