Giulicious Moments Logo Image

Un vino può essere felice, triste, può suscitare rabbia o serenità.
Può ricordarti un quadro, un libro, una persona, un luogo, una sensazione, un momento della tua vita. Suscita delle emozioni connesse al momento, al posto in cui sei, a un sapore, a un odore.
L’importante è ciò che ti fa provare. Cerco di sentirlo più con il cuore che con la mente e di viverlo, andando fuori dalle descrizioni accademiche. Per questo creo momenti di vino. Il mio scopo è far vivere un’esperienza totalizzante per tutti i sensi.
La vista: tra i filari di una vigna.
Il gusto: assaggiando qualcosa di stimolante.
L’olfatto: degustando con un approccio più emozionale.
Amo i vini naturali, per come li vedo io, non necessariamente estremi ma VERI.

Scegli il tuo MOMENTO in base ai sensi che vuoi risvegliare
Olfatto section Background Image

OLFATTO

WINE TASTING

Olfatto section Foreground Image
Gusto section Background Image

GUSTO

FOOD & WINE

Gusto section Foreground Image
Vista section Background Image

VISTA

VISITA UN’AZIENDA VINICOLA

Vista section Foreground Image

Sono Giulia. Il vino è la mia passione da (quasi) sempre. Ho iniziato per gioco nel 2009 partecipando a un corso per sommelier. Da allora non ho più smesso di assaggiare, condividere, studiare, approfondire. Nel 2010 ho lavorato in Francia come wine consultant e nel 2011 ho completato la mia formazione con il MWM (Master in Marketing e Management delle Imprese Vitivinicole) dell’Università di Firenze. Dopo uno stage in una agenzia di comunicazione enogastronomica ho capito che il mio posto è qui: sono il ponte tra chi produce il vino e chi lo beve. Dal 2013 seleziono con amore i vini alla libreria Brac e li racconto.